domenica 6 settembre 2009

Regione Lazio, procedure per il reddito minimo garantito

L′assessorato al Lavoro, Pari opportunità e Politiche giovanili della Regione Lazio ha comunicato le modalità per fare la richiesta dal 1 al 30 settembre delle prestazioni previste dalla L.R. 4/2009, relativa al reddito minimo garantito, approvata il 4 marzo scorso.
Le domande per ottenere il beneficio potranno avvenire attraverso i moduli che si possono ritirare presso gli 800 uffici postali della Regione, i 60 comuni capofila di Distretto Socio Sanitario ed i 20 Municipi del Comune di Roma. Inoltre la modulistica sarà distribuita anche attraverso altre strutture accreditate ed i Servizi per l′Impiego delle Province.
La legge, la prima in Italia ed avente carattere sperimentale, prevede l′erogazione di 583 euro mensili, oltre alla fornitura di prestazioni indirette gratuite ed agevolazioni tariffarie da parte dei Comuni, ad esempio nei settori del trasporto pubblico, delle attività culturali, ricreative e sportive, dei pubblici servizi e dei libri di testo scolastico. Gli enti locali inoltre, nell′ambito delle risorse disponibili, potranno prevedere l′erogazione di contributi per ridurre il canone di locazione.
Continua a leggere qui...

Per informazioni potete recarvi direttamente al Comune, dove è disponibile anche la modulistica, o all'Aipes.

Nessun commento:

Posta un commento

Per qualunque commento o informazione scrivi a:
uniamocipercasalvieri@gmail.com
Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.