venerdì 16 ottobre 2009

Alchìmia delle date dimore

Sabato 17 ottobre alle ore 21.00 l'Amministrazione Comunale di Casalvieri, l'Associazione Culturale "Dedalus" di Casalvieri e la Filodrammatica "Gabriele D'Annunzio" di Alvito propongono l'interpretazione dell'opera poetica "Alchìmia delle Date Dimore" di Elmerindo Fiore (Campanotto editore).

L'attore e regista Ivano Capocciama e il violinista Loreto Gismondi (autore ed esecutore delle musiche) sperimentano una lettura sincronica del poema apportando un singolare contributo espressivo al suo enigmatico linguaggio.

Il testo scritto nel 1986 risulta essere un crogiolo dove la parola non racconta ma evoca ed è protagonista di un incessante e drammatico mutamento alla ricerca della propria dimora atemporale.

Lo spettacolo, come afferma Maria Rosaria Di Fazio, Presidente della Filodrammatica "Gabriele D'Annunzio", costituisce "un vero e proprio concerto sinfonico e simbolico che interpreta ed esprime il testo in tutta la sua plasticità... e, attraverso un processo magico-alchemico... induce a vedere con gli orecchi e ascoltare con gli occhi".

Lo spettacolo sarà introdotto da Maria Rosaria Di Fazio.

Presso la Sala Consiliare del Comune, Piazza Municipio, 19 - Casalvieri (FR)
Ore 21.00
Ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento

Per qualunque commento o informazione scrivi a:
uniamocipercasalvieri@gmail.com
Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.